Comitato Unico di Garanzia del Comune di Prizzi

Presidente dott.ssa Rosalia Giacchino e-mail: presidente.cug@comunediprizzi.gov.it
Vice presidente dr. Domenico Mancuso e-mail: d.mancuso@comunediprizzi.gov.it
Assessore con delega alle Pari Opportunità prof. Antonina Comparetto

NORMATIVA

Istituzione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di
chi lavora e contro le discriminazioni.

Approvazione Regolamento Comunale per il funzionamento del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Costituzione Comitato Unico di Garanzia “per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”.

Piano azioni positive approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.210 del 2014

Piano azioni positive approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.96 del 2016

COMUNICATI

ARCHIVIO

Pubblicato il 2 settembre 2016

Prospetto compensi IV Settore 2016

Soggetto   Descrizione incarico Compenso impegnato Estremi dell’atto Compenso liquidato Estremi dell’atto Curriculum vitae
Avv. Massimiliano Marinelli Conferimento incarico per assistere il Comune nei giudizi dinanzi al Tribunale Civile di Termini Imerese promossi da personale ex ATO, giusta delibera di G. C. n.9 del 22/01/2016  €5.154,19 Compenso IVA e CPA  Det. Dir. n.75 del 3/2/2016
Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per impugnare, dinanzi al TAR della Sicilia, il decreto dirigenziale n. 390/2015 dell’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali .

Delibera di G. C. n. 30 del 02/03/2016

€ 2.030,08 Compreso IVA e CPA Det. Dir.
n. 207
del 09/03/2016

 

Pubblicato il 11 febbraio 2016

Prospetto compensi IV Settore 2015

Soggetto   Descrizione incarico Compenso impegnato Estremi dell’atto Compenso liquidato Estremi dell’atto Curriculum vitae
Avv. Stefano Polizzotto Conferimento incarico per costituirsi, per conto e nell’interesse del comune di Prizzi, nel giudizio istauratosi innanzi al Tribunale di Palermo-Sezione controversie di lavoro € 1.000,00€ 1.133,74 Del. di G. n. 119 del 13/11/2003 Det. Dir. n. 218 del 01/04/2015 € 2.133,74 Det. Dir. n. 218 del 01/04/2015
 Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per presentare ricorso, nell’interesse del Comune di Prizzi, al TAR avverso il decreto regionale n. 678 del 10/02/2014 € 1.784,25  Det. Dir. n. 249 del 03/04/2014  € 1.586,00  Det. Dir. n. 425 del 24/06/2015  C V
 Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per opporsi al lodo arbitrale pronunciato il 04/07/2014 nel procedimento tra il comune di Prizzi e la da Hydro Engineering s.s.Del. di G.C. n. 85 del 08/07/2015 € 12.289,09
compreso IVA e CPA 
 Det. Dir. n. 460 del 10/07/2015  € 2.000,01 Det. Dir. n. 404 del 18/05/2016 C V
  Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per opporsi al lodo arbitrale pronunciato il 16/01/2015 nel procedimento tra il comune di Prizzi e la da Hydro Engineering s.s.Del. di G.C. n. 86 del 08/07/2015 € 12.289,09
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 461 del 10/07/2015 € 2.000,01 Det. Dir. n. 405 del 18/05/2016 C V
  Avv. Giuseppe Ribaudo Opposizione a decreto ingiuntivo Comune di Prizzi c/Unicredit Factoring Spa. Impegno somme per onorari e competenze € 18.466,55
compreso IVA e CPA
 Det. Dir. n. 691 del 07/10/2015 € 4.000,00 Compreso IVA e CPA€ 7.300,00  Det. Dir.
n. 107 del 11/02/2016Det. Dir.
n. 480 del 21/06/2016
 C V
 Avv. Roberto Battaglia Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Direzione misure e contabilità lavori-Rifacimento rete idrica € 6.597,76
compreso IVA e CPA
 Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015 € 6.597,76 Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015
 Avv. Eugenio D’Angelo Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Direzione misure e contabilità lavori-Rifacimento rete idrica € 4.948,32
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015 € 4.948,32  Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015
 Avv. Maria Carmela Mineo Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Direzione misure e contabilità lavori-Rifacimento rete idrica € 3.000,00
compreso IVA e CPA
 Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015 € 3.000,00  Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015
 Dr. Dario Taranto Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Direzione misure e contabilità lavori-Rifacimento rete idrica  € 350,00  Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015 € 350,00 Det. Dir. n. 756 del 20/10/2015
Avv. Roberto Battaglia Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Progettazione-Rifacimento rete idrica € 6.597,76
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015  € 6.597,76  Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015
Avv. Eugenio D’Angelo Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Progettazione-Rifacimento rete idrica € 4.948,32
compreso IVA e CPA
 Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015  € 4.948,32  Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015
 Avv. Maria Carmela Mineo Liquidazione sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss -Progettazione-Rifacimento rete idrica € 3.000,00
compreso IVA e CPA
 Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015  € 3.000,00   Det. Dir. n. 796 del 30/10/2015
Avv. Massimiliano
Mangano
Conferimento incarico per  assistere il comune di Prizzi innanzi al TAR della Sicilia nel giudizio per l’annullamento della determinazione dirigenziale n. 489 del 21/07/2015 4.440,80
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 892 del 03/12/2015 € 1.690,35 Compreso IVA e CPA Det. Dir.
n. 41 del 21/01/2016
C V
 Avv. Giovanni Buzzanga  Liquidazione compenso per attività di domiciliazione presso la Corte di Appello di Torino nel giudizio n. 989/2011 contro Cooperativa Operatori Sociali (C.O.S.), Consorzio Assistenziale Alba, Langhe e Roero e Consorzio Servizi Socio Assistenziali Monregalese € 1.451,53
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 911 del 10/12/2015 € 1.451,53
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 911 del 10/12/2015
Avv. Aldo Fici  Liquidazione compenso per aver assistito il Comune nel giudizio n. 989/2011  avanti la Corte di Appello di Torino contro Cooperativa Operatori Sociali (C.O.S.), Consorzio Assistenziale Alba, Langhe e Roero e Consorzio Servizi Socio Assistenziali Monregalese € 12.485,50
compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 912 del 10/12/2015 € 12.485,50 compreso IVA e CPA Det. Dir. n. 912 del 10/12/2015
 Avv. Giuseppe Ribaudo  Conferimento incarico di legale patrocinio per promuovere giudizio di ottemperanza dinanzi al TAR della Sicilia nei confronti della Regione Siciliana, giusta deliberazione di G.C. n. 174 del 16/12/15 € 1.268,80 Det. Dir. n. 961 del 23/12/2015 € 1.268,80
Compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 553 del 19/07/2016  C V
 Avv. Ignazio Scardina  Liquidazione compenso per aver rappresentato e difeso il Comune nel giudizio n. 3163/2005 innanzi al TAR Sicilia, promosso dall’impresa COLEM S.r.l., conclusosi con decreto decisorio n. 978 del 12/11/2015

€ 6.359,40
Compreso IVA e CPA

Det. Dir. n. 993 del 30/12/2015  € 6.359,40
Compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 993 del 30/12/2015
Avv. Diego Vallone Liquidazione compenso per aver assistito e difeso il Comune nel giudizio n. 4356/2003 innanzi al TAR Sicilia promosso dal sig. Agostino Catalano, conclusosi con sentenza n. 2262/2014 € 8.941,47
Compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 994 del 30/12/2015 € 8.941,47
Compreso IVA e CPA
Det. Dir. n. 994 del 30/12/2015
Avv. Ignazio Scardina Liquidazione compenso per aver rappresentato e difeso il Comune nel giudizio n. 3163/2005 innanzi al TAR Sicilia, promosso dall’impresa COLEM S.r.l., conclusosi con decreto decisorio n. 978 del 12/11/2015 € 6.359,40 Compreso IVA e CPA Det. Dir.
n. 993 del 30/12/2015
€ 6.359,40
Compreso IVA e CPA
Det. Dir.
n. 993 del 30/12/2015
 Avv. Diego Vallone  Liquidazione compenso per aver assistito e difeso il Comune nel giudizio n. 4356/2003 innanzi al TAR Sicilia promosso dal sig. Agostino Catalano, conclusosi con sentenza n. 2262/2014 € 8.941,47 Compreso IVA e CPA Det. Dir.
n. 994 del 30/12/2015
€ 8.941,47
Compreso IVA e CPA
Det. Dir.
n. 994 del 30/12/2015
Avv. Marina Vajana Conferimento incarico per  assistere e difendere il comune di Prizzi innanzi al CGA Sicilia € 1.784,51 Det. Dir.
n. 995 del 30/12/2015

 

Pubblicato il 13 aprile 2015

Prospetto compensi IV Settore 2014

Soggetto   Descrizione incarico Compenso impegnato Estremi dell’atto Compenso liquidato Estremi dell’atto Curriculum vitae
Avv. Maria Chiara Barbera  Acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss  € 350,00  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014 € 350,00  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014
Avv. Roberto Battaglia  Acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss  € 2.537,60  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014 € 2.537,60  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014
Avv. Eugenio D’Angelo  Acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss  € 1.903,20 Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014 € 1.903,20  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014
 Avv. Maria Carmela Mineo  Acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss  € 1.500,00  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014 € 1.500,00  Det. Dir. n. 68 del 04/02/2014
Avv. Giuseppe Ribaudo  Conferimento incarico per rappresentare e assistere il comune di Prizzi nel procedimento innanzi il Collegio arbitrale, promosso da Hydro Engineering s.s. € 6.000,00 compresa IVA e c.p.a.  Det. Dir. n. 332 del 02/05/2012  € 2.537,60  Det. Dir. n. 226 del 27/03/2014 C V
 Avv. Francesco Valentino  Conferimento incarico per rappresentare e assistere il comune di Prizzi nel procedimento innanzi al Giudice ordinario, avverso sentenza n. 15/14 del 24/03/2014  € 272,82  Det. Dir.
n. 302 del 06/05/2014
 € 272,82 Det. Dir.
n.324 del
19/05/2014
 Avv. Marina Vajana  Conferimento incarico per rappresentare e assistere il comune nel giudizio di appello proposto da Siciliacque s.p.a., con deliberazione di Giunta Comunale n. 138 del 23/10/2009  € 8.322,59€ 3.411,51 Det. Dir.
n. 777 del 27/10/2009
Det. Dir.
n. 815 del 11/11/2014
€ 2.808,00€ 8.926,10 Det. Dir.
n. 633 del 16/07/2010
Det. Dir. n. 815 del 11/11/2014
 Dr. Dario Tarantoa Spese presunte e acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss  € 350,00  Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
 € 350,00 Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
Avv. Roberto Battaglia  Spese presunte e acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss € 2.537,60  Det. Dir. n. 648 del 25/11/2014  €2.537,60  Det. Dir. n. 648 del 25/11/2014
Avv. Eugenio D’Angelo  Spese presunte e acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss € 1.903,20 Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
€ 1.903,20 Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
Avv. Maria Carmela Mineo Spese presunte e acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss € 1.500,00 Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
€ 1.500,00 Det. Dir.
n. 648 del 25/11/2014
Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per opposizione a decreto ingiuntivo n. 2904/14, Comune di Prizzi c/Alto Belice Ambiente s.p.a. € 27.362,23 Det. Dir.
n. 857 del 27/11/2014
€ 9.782,73 Compreso IVA e CPA Det. Dir.
n. 74  del 03/02/2016
Avv. Giuseppe Ribaudo Spese presunte e acconto sui compensi ai competenti del Collegio Arbitrale nel contenzioso con Hydro Engeneering ss € 6.000,00 Det. Dir.
n. 858 del 27/11/2014
 € 6.000,00 Det. Dir.
n. 481 del 21/06/2016
Avv. Giuseppe Ribaudo Conferimento incarico per presentare ricorso, nell’interesse del Comune di Prizzi, al TAR avverso il DDG n. 678 del 10/02/2014 € 1.784,25 Det. Dir. n. 249 del 03/04/2014
Avv. Ignazio Scardina Conferimento incarico per rappresentare e assistere il comune di Prizzi nel giudizio contro il comune di Mussomeli innanzi al T.A.R. Sicilia € 9.826,85 Delib.
di G. C. n. 9
del 31/01/2006
€ 9.826,85 Det. Dir.
n. 995 del 31/12/2014
Avv. Marina Vajana Conferimento incarico per assistere e difendere il comune di Prizzi innanzi al CGA Sicilia € 10.707,06 Delib.
di G. C. n.66
del 28/05/2004
€10.707,06 Det. Dir.
n. 996 del 31/12/2014

Ritorna a consulenti e collaboratori

Pubblicato il 9 giugno 2014

Atti di concessione

Sovvenzioni – sussidi e benefici di natura economica anno 2012 Det. Dir. n.187/2013
Allegato alla det. dir. n.187

Sovvenzioni – sussidi e benefici di natura economica anno 2013 Det. Dir. n.294/2014
Allegato alla det. dir. n.294

Sovvenzioni – sussidi e benefici di natura economica anno 2014 Det. Dir. n.107/2015
Allegato alla det. dir. n.107

Sovvenzioni-sussidi e benefici di natura economica anno 2015  Det. Dir. n.129/2016
Allegato alla det. dir. n.129

La pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 D.lgs 33/2013 

Pubblicato il 5 maggio 2014

Altri contenuti – Dati ulteriori

Art.4,c.3, D.lgs. n.33/2013 e Art.1,c.9, lett.F), L.n.190/2012

Nomina responsabile della pubblicazione per il III settore
Nomina responsabile della pubblicazione per il IV settore
Nomina responsabile della pubblicazione per il V settore

Evento “Presepe Vivente”

Relazione finale del Presepe Vivente 2015
Relazione finale del Presepe Vivente 2014
Presa d’atto delle somme incassate nella manifestazione “PRESEPE VIVENTE 2013
Approvazione consuntivo delle entrate e delle spese relative alle manifestazioni  natalizie del 2013

 

Pubblicato il 12 marzo 2014

Altri contenuti – Accessibilità e Dati aperti

Art.52, c.1, D.lgs.n.82/2005 – Art.9, c.7, D.lgs.n.179/2012 – Art.63,commi 3 bis e 3 quater, D.lgs.n.82/2005

Approvazione dello schema tipo di convenzione per la fruibilità telematica delle banche dati del Comune di Prizzi da parte delle Pubbliche Amministrazioni o gestori di pubblici servizi
Schema tipo di convenzione accesso telematico
Richiesta stipula convenzione banca dati
Richiesta stipula convenzione banca dati demografici
Elenco Basi Dati

Deliberazione di G.C. n.18/2015
Piano informatizzazione allegato alla Delib. di G.C. n.18/2015

Pubblicato il 11 marzo 2014

Altri contenuti – Corruzione

Art.43,c.1,D.lgs.n.33/2013 – Delib.CIVIT n.105/2010 e 2/2012 – Art.1,commi 3 e 14, L.n.190/2012 – Art.18, c.5, D.lgs.n.39/2013

AVVISO PUBBLICO DELLA CORRUZIONE 2016

AVVISO PUBBLICO DELLA CORRUZIONE 2015

Piano per la prevenzione della corruzione e Programma per la trasparenza e l’integrità 2016/2018 Deliberazione di G C n.15/16
Programma allegato alla  G C_15/16
Piano allegato alla G C_15/16
Misure allegato alla G C_15/16

Nomina del responsabile della prevenzione della corruzione Det. Sindacale n. 1/2013
Approvazione del  Piano per la prevenzione della corruzione Delib. G. C. n.16/2014
Piano per la prevenzione della corruzione 2014/16
Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi dell’art. 1 c.14 della L.190/2012.Anno 2014
Relazione del  Responsabile  della Prevenzione della Corruzione 2014  Scheda A.N.A.C. (pubblicato in data 31/12/2014)
Relazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione 2015 Scheda A.N.A.C. (pubblicato in data 15/01/2016)

Approvazione del Piano per la prevenzione della corruzione Delib. G. C. n.9/2015
Piano per le prevenzione della corruzione 2015/17
Misure per la prevenzione dei fenomeni di corruzione 2015/17 allegato al Piano

Nomina del Responsabile della Trasparenza ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33.Det. Sind. n.23/2013

Piano per la prevenzione della corruzione e Programma per la trasparenza e l’integrità 2016/2018
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2016/18
Piano per la prevenzione della corruzione e programma per la trasparenza e l’integrità 2016/18
Misure per la prevenzione dei fenomeni di corruzione 2016/18

 

Pubblicato il 11 marzo 2014

Burocrazia zero

S.U.A.P.
L’art. 37, c. 3 bis, D..L. n. 69/2013, prevede la pubblicazione dell’elenco delle attività delle imprese soggette a controllo (ovvero per le quali le pubbliche amministrazioni competenti ritengono necessarie l’autorizzazione, la segnalazione certificate di inizio attività o la mera comunicazione)
CASI IN CUI IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI E’ STATO SOSTITUITO DALLA S.C.I.A.
Elenco

Pubblicato il 25 febbraio 2014

Programma per la Trasparenza e l’Integrità

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2012/14

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2013/15

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014/16 Delib. G. C. n.15 del 30/01/2014
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014/16
Nomina del Responsabile della Trasparenza ai sensi del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33.Det. Sind. n.23/2013

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015/17 Delib. G. C. n.7del 28/01/2015
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2015/17

Piano per la prevenzione della corruzione e Programma per la trasparenza e l’integrità 2016/2018
Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2016/18
Piano per la prevenzione della corruzione e programma per la trasparenza e l’integrità 2016/18
Misure per la prevenzione dei fenomeni di corruzione 2016/18

 

Pubblicato il 31 gennaio 2014

Bandi di Concorso

Si attesta che nell’anno 2014 nel Comune di Prizzi non sono stati espletati concorsi o prove selettive per l’assunzione di personale o per progressioni di carriera.

Pubblicato il 18 dicembre 2013

Amministrazione trasparente

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:

  • assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
  • prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
  • sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
Pubblicato il 12 novembre 2013